THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Kijiji a favore dei cuccioli, contro l'abbandono , per un adozione consapevole

Friday, December 13, 2013

Kijiji a favore dei cuccioli, contro l'abbandono , per un adozione consapevole




Buongiorno, la notizia che vi pubblico oggi ha lo scopo di sensibilizzare l' opinione pubblica sull' abbandono degli animali e di farvi conoscere le iniziativi di Kijiji In merito.
Anche nel 2013 nonostante le iniziative di siti e associazioni, nonostante l' impegno di moltissimo volontari, l'abbandono degli animali continua, a causa di molta crudeltà ed ignoranza. Non solo cani abbandonati, cani torturarti , maltrattati, lasciati morire di fame …. Purtroppo anche per questa delicata faccenda i parlamentari e le "alte cariche dello stato" ( quale stato ? la repubblica delle banane ?)  sono rimasti assenti ( non si sa mai che si fatichi troppo) e mi sento di elogiare solo la Brambilla, che lasciata sola dai suoi colleghi opera a favore degli animali. A lei il mio plauso. 
Ovviamente le persone non possono con la scusa che  quasi nessuno fa niente,  fregarsene. 
La cosa fondamentale è che si insegni da subito anche ai bambini il rispetto dell' animale e il suo valore. Non sono giocattoli, fosse chiaro una vota per tutte ! Cio' significa anche base per il rispetto in generale per la vita, per essere persone coscienti dei sentimenti di persone ed animali. 
Inoltre lo scempio di canili lager è sotto gli occhi di tutti … si vuol fare la parte dell" Italia paese civile e tanto buono che aiuta i migranti" e poi si lasciano morire migliaia di cani di fame ( oltre che lasciare in condizioni di indigenza grave tantissime famiglie, pensionati e persone che hanno perso il lavoro ) 
Kijiji da parte sua ha deciso di lanciare una campagna contro l’abbandono degli animali. per mantenere alta l’attenzione sul tema. Anche se non siamo ad agosto, pensate a quanti cuccioli si regalano a Natale senza pensare alle conseguenze ? Cuccioli magari presi in un negozio che li importa dall' europa dell' est, cuccioli che non sanno che il futuro padrone è in grado di accudirli . E ' necessario occuparsi di sensibilizzazione sul tema dell’adozione degli animali proprio perché  è un impegno serio mica una cosa che dura 2 mesi e poi il cane o il gatto è abbandonato al suo destino .
Quindi vi chiederei di essere davvero sensibili sulla questione, e di spronare anche le persone attorno a voi ad esserlo ;) 

se volete saperne di più' questo è il link Nella sezione “Kijiji cani & gatti” 
ci sono articoli e approfondimenti sul tema, dati e consigli utili su come prepararsi ad accogliere in casa un cane, un gatto o qualunque altro animale.
Buon Natale e che sia un Natale consapevole !

Amy 




Instagram
Follow on Bloglovin  

share this BLOG