THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Kola Payer la tatuatrice , il suo mondo tra arte e moda, make up visti dal suo studio tattoo a #Milano, "The Right Side Tatoo"

Tuesday, October 22, 2013

Kola Payer la tatuatrice , il suo mondo tra arte e moda, make up visti dal suo studio tattoo a #Milano, "The Right Side Tatoo"



  • Kola Payer la tatuatrice , il suo mondo tra arte e moda, make up visti dal suo studio tattoo a #Milano, "The Right Side Tatoo"

Avevo in mente da un po' di parlare di tatuaggi, un po' perché rientrano nei miei futuri progetti, perché mi affascinano, perché sono pur sempre dei disegni  e delle opere d' arte che raccontano e ispirano , perché recentemente ho indossato le tshirt che li riproducono e perché sono una tradizione millenaria che l' Occidente ha "rubato" alle varie tribù' dalle Americhe al profondo Nord. Per questo post ho coinvolto un amica, che il 15 settembre ha inaugurato a Milano il suo studio di Tattoo è che è anche da prima un punto di riferimento nella città per gli amanti dei tatuaggi. Kola Payer non è solo una tatuatrice, ma un personaggio molto particolare e molto amato, non solo a Milano, è una di quelle grandi persone conosciute attraverso il blog. Il suo studio è un mondo surreale dove dare spazio alla creatività.


Ho approfittato di questa occasione del post per soddisfare varie curiosità, attraverso i nostri scambi di domande e risposte su Facebook, ecco il risultato ;) e poi le foto del mondo di Kola ;) 


AMY - Kola Payer , tatuatrice che io ho conosciuto tramite il web, e che moltissimi altrI conoscono grazie alla sua fama di artista del TATTOO e per la particolare personalità che la portano ad essere un personaggio molto amato a Milano e non solo, ma tu come ti descriveresti Kola ? Il tuo carattere come lo esprimi nella tua particolare professione ? 

KOLA - Ti ringrazio moltissimo per i complimenti che mi presentano, ma sono una persona molto umile e modesta,quindi arrossisco sempre quando sento parlare di me in questa maniera. Quindi grazie ancora. Per descrivermi non ci vuole molto ,sono una persona piena di voglia di vivere e pronta ad intraprendere sempre nuove esperienze ed avventure, forse tutto questo mi porta ad essere dinamica in tutto quello che faccio e quindi anche nel mio lavoro.
Sono una persona pronta ad affrontare nuove sfide che m'aiutano a crescere ogni giorno, tutto questo lo unisco al mio lavoro. Sia in Tattoo Studio dove personalmente con i miei clienti sono sempre me stessa e non mi spingo in direzioni dove non posso arrivare, anzi credo che l'umiltà e la chiarezza siano dei punti forti nella mia professione, ovviamente senza dimenticare la professionalità e l'originalità in quello che faccio.


AMY - come è iniziata questa passione che ti ha spinto a diventare tatuatrice ? Ricordi una sorta di "colpo di fulmine " per un tatuaggio ? il primo desiderio di averne uno ? 


KOLA - Sono una ragazza dell'era delle Spice Girls, quando avevo sei anni con le mie compagne di classe delle elementari passavamo pomeriggi a imitare le "Regine del Pop"(mi viene da ridere, per come mi conciavo). Posso dire che dai quei tempi ho sempre provato interesse nel particolare,nel capello colorato,nel piercing proibito o nel Tattoo nascosto. Poi vivendo in una città piccola come Pordenone, dove sono cresciuta, non è stato facile entrare nel mondo di cui ,ora, faccio parte,ma le sfide mi sono sempre piaciute:)


AMY -  Quali sono i soggetti preferiti per te stessa ( attuali o fa dare in futuro ) e quelli che ami di più' creare sugli altri ? 


KOLA - Ad essere sincera non ho soggetti preferiti. Per la scelta dei miei Tattoo , non inizio pensando ad un soggetto, ma parto dalla scelta dell'artista, a cui tengo molto e da lì nascono tutte le idee che portano al tatuaggio finito. Non posso negarlo ,ma anche Io ho il mio tatuatore preferito, Rudy Fritsch di Original Classic Tattoo,Trieste. Ma ci sono moltissimi ,altri artisti che adoro e vanto di possedere loro "pezzi" sulla mia pelle, come Stizzo, Marco Galdo, Miss Arianna, Ueo, Luca Sala, Pink e molti altri, non finirei più con l'elenco…Il mio stile invece è molto particolare, per lo più' mi occupo di trucco estetico semi-permanente che mi occupa molto tempo, quindi,  quando mi dedico ai Tattoo preferisco sempre 
presentare dei disegni creati da me che hanno una linea molto femminile.
Amo molto i soggetti americani e mi piace proporre, a mio stile, animaletti , volti di donna o i personaggi della Disney.  ( capite perché non posso resistere all' arte di Kola? ) 


AMY - Qual' è stata la richiesta di Tatoo più' folle o difficile che ti è stata domandata ? O il personaggio più' particolare che hai tatuato?

KOLA - Non ho un metodo di paragone per dirti quale è stato il tattoo più pazzo, e nemmeno il cliente più particolare .Perchè in entrambi i casi è un esperienza sempre unica e diversa, ho imparata a viverla così e mi piace moltissimo, ti permette di rompere la monotonia e proporti sempre obbiettivi diversi!


AMY - In questo momento storico quali sono i trend preferiti da chi ti chiede di realizzare un tattoo e quelli a tuo parere generali ?


KOLA- Adesso il tatuaggio lo si vede ovunque, sia sulle persone che nei programmi di spicco in Tv, ma credo che il mondo del tatuaggio non sia questo. Anzi credo che i grandi Artisti sono quelli che davanti a notizie false dei Tg o ai programmi che vogliono rappresentare il nostro mondo , sono quelli che non alzano neppure la testa per capire cosa stia succedendo e continuano a lavorare. Adesso va molto il fatto di modulare, infatti una cosa che mi capita spesso è la richiesta da parte di un cliente d'eseguire tatuaggi uguali a quello di un personaggio famoso. Per come vedo personalmente la situazione e per come ho deciso d'affrontarla, credo che i Nostri clienti devono avere una grande scelta e sicuramente l'esclusività del soggetto che poi andranno a scegliere per il loro tatuaggio. Infatti nel mio nuovo studio che ho aperto insieme a Gilberto Payer (The Right Side Tattoo) abbiamo cercato di creare una situazione in cui i nostri clienti hanno la possibilità di scegliere l'artista che esegue il loro tatuaggio, abbiamo cercato di riunire vari artisti con stili diversi proprio per accontentare tutta la nostra clientela e per assicurare un risultato perfetto. Abbiamo la possibilià di lavorare con artisti professionisti. Facendo in questo modo , si riesce a rendere il lavoro unico,che credo sia un punto che nel tempo si è un po' perso.


AMY - in questi giorni hai avuto modo di conoscere un brand che ama molto i tattoo, e li traspone sulle tee, Automa Style, che rapporto hai con la moda e quale dei tuoi tatuaggi ( o quali ) ti piacerebbe vedere riprodotto su una tee?


KOLA - Ho avuto il piacere di conoscere Roberto, una persona professionale e con delle idee genuine e sono molto contenta di questa nuova esperienza insieme. Amo la moda,non posso negarlo,basta seguirmi su facebook - Kola Payer o su instagram(@colaconlak) per capire che è una delle mie tante passioni. Passione che mi è stata tramandata da due grandi donne, mia nonna materna (che non c'è più, ma è sempre nel mio cuore ed è parte di me) e di mia mamma, che ho sempre visto come icone di stile per la loro eleganza, per il loro gusto unico ed inarrivabile. Sono una che ama avere le cose personalizzate, ecco che torna la mia idea di unicità, quindi sarei contenta d'indossare delle Tee con il mio logo che rappresenta tutto il mio mondo o con la stampa di miei lucidi (disegni solo linee, che di solito sono le bozze per i tatuaggi che poi creo) elementi grafici che facciamo trasparire le mie passioni.

AMY - secondo te sono i tattoo che condizionano la moda ( tra i tanti fattori estetici e culturali o lifestyle )  o il contrario ? 


KOLA- Sicuramente il contrario. Di questa cosa sono dispiaciuta, perché secondo me sono due cose ben distinte e l'esperienza del tatuaggio non deve avere nulla a che fare con la moda o sicuramente non deve essere portato da questa, perché da come la vedo Io, farsi tatuare ed avere un tatuaggio sulla propria pelle è una scelta, non è moda!


AMY - ti sei mai ispirata ad una fiaba per un tattoo? o ad un viaggio o un ricordo d' infanzia ? 


KOLA - Come dicevo prima amo riproporre ,a modo mio, personaggi della Disney.


AMY - ti piace celebrare eventi importanti della vita con dei tatuaggi ? 


KOLA - Mi è capitato,in maniera scherzosa con gli amici per ricordare un preciso periodo:)


AMY - recentemente abbiamo visto le immagini della speaker di Deejay, La Pina  iper tatuata e in abito bianco classico e romantico per le sue nozze. E tu che stile hai scelto per il tuo matrimonio ? a contrasto come La Pina o in linea con il tuo stile che io ritengo rock e contemporaneo ?


KOLA - Il mio matrimonio è stato una pazzia, non riesco a dirti che i miei due abiti sono stati classici perché mentirei, ma forse possono essere visti così ,sicuramente li ho portati alla mia maniera (in parole povere) . Quindi ti lascio delle foto, così' potrai commentarle tu e dirmi cosa ne pensi. Dico solo una cosa, sono sempre la solita ha ah ah ha! Primo abito Chanel con scarpe Chanel e copri capo Miu Miu. Secondo abito Alexander McQueen.

AMY - Approvo entrambe le scelte !! abiti bianchi diversi dal solito e anche in versione corta per il party ! niente da invidiare a La Pina!


AMY  - come tatuatrice avrai di sicuro gli eventi preferiti del settore, dove possiamo vederti in azioni ne prossimi mesi o nelle prossime settimane? 


KOLA - Giro molto per le Tattoo Expo sia come artista che come semplice visitatrice,  il 26 Ottobre sarò a Limidi di Soliera (Modena) ospite al "Alle Tattoo Studio" per partecipare ad un tentativo di Guiness Word Record vi lascio la locandina e vi aspetto numerosi :)



AMY -  qual'è il sogno più' grande a livello artistico per Kola tatuatrice ? 


KOLA - Appena realizzato: avere il mio Tattoo Studio! The Right Side Tattoo in Via Giovanni XXIII a San Giuliano Milanese (Mi), dove all'interno lavorano vari artisti per garantire il massimo ai nostri clienti.Infatti in questo modo riusciamo a portare al pubblico tutti i diversi stili di tatuaggio che possono accontentare sempre di più le varie richieste che ci vengono fatte e poi è sempre bello avere un piccolo mondo che gira a "casa tua"! Poi sono pronta a sognare ancora:)


AMY - Ci dai tutte , ma proprio tutte le tue coordinate per chi volesse sperimentare un Tattoo nel tuo studio ?


KOLA-  The Right Side Tattoo in Via Giovanni XXIII a San Giuliano Milanese (Mi) Pagina Facebook:The Right Side Tattooo  


Un grazie enorme a Kola che mi ha dedicato il suo tempo e a tutti gli artisti del suo studio ;) 
se volete saperne di piu', seguite la pagina fan dello studio dove di sono un sacco di altre immagini bellissime di tutto il lavoro artistico svolto e in programmazione :

 e seguite Kola su Instagram ;)
e in fondo al post altre coordinate 
vi parlerò ancora di Kola ma dovete attendere solo un pò :) 
Conoscevate questo personaggio fuori dal comune ? Avete in programma un tattoo? 


Un abbraccio e buon martedì !!! Amy



KOLA AND GILBERTO 

FUNNY TATTOO BY KOLA 
Tattoo by Beppe (Beppe GiBiartist Bonelli )

TATTOO BY WILLIAM PAYER ( WILLY) 

FUNNY TATTOO BY KOLA 
TATTOO BY WILLIAM PAYER 

TATTOO BY WILLIAM PAYER 










KOLA TATTOO MAKE UP 

KOLA TATTOO MAKE UP 

KOLA TATTOO MAKE UP 

KOLA WEDDING 






CONTACTS "THE RIGHT SIDE TATOO"

INDIRIZZO : The Right Side Tattoo in Via Giovanni XXIII a San Giuliano Milanese (Mi) 

CREDITS : ARTISTI DI "THE RIGHT SIDE TATOO :
Kola Payer - William Payer - Gilberto Gilbo Payer - David Dwidtattoo -
Tofino Tattooing - Giuseppe Bonelli





 CONTACT AMY ♥   thefashionamy@hotmail.com 

   Follow on Bloglovin   
share on facebook with this hashtag #fashionamyblog do you like this post ? tweet this

share this BLOG