THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Ho imparato osservando il mondo

Monday, October 28, 2013

Ho imparato osservando il mondo










Ottobre sta finendo, e anche il 2013 è agli sgoccioli. Mi sono quindi sentita di fare un po' il resoconto  di come sono andate le cose , di come stanno andando, e mi permetto anche di dare qualche consiglio.


Rispetto allo scorso anno, ho detto molti più' no, ho messo molti più' paletti nella mia attività, e nella vita in generale , e questo mi ha premiato, perché siamo noi per primi che ci dobbiamo dare valore, valore a noi stessi, a quello che facciamo, a quello che rappresentiamo. Ho capitò che la maturità si raggiunge giorno dopo giorno essendo realisti ma anche sognatori e che l' ottimismo è il miglior modo di condurre la propria esistenza, a volte ci si può' lamentare, nessuno è perfetto, ma subito dopo bisogna dedicarsi ad altro per non perdersi. 

- Ho scelto dall' inizio di essere Amanda in tutto e per tutto, col rischio di andare controcorrente,  ma una cosa volevo, e voglio : essere me stessa a tutti i costi, anche quanto il costo è scontrarsi con l'ignoranza , quel' ignoranza tutta italiana che nobilita mariangela fantozzi se veste in modo firmato e rassicurante. Mi sono sentita comunque tante volte gratuitamente attaccata o presa in giro … ho detto "no grazie, io vado avanti, io ci metto la faccia, io non sono una che apre un blog per parlare male delle altre e per dare lezioni , per usare le solo foto trovate su Pinterest" E così è,  io vado avanti con i miei post outfit, quando non ci sono vuol dire che è piovuto o non ho avuto uno straccio di tempo….sappiate che a livello di blog i post outfit sono il mio maggiore divertimento:) 

- Così le soddisfazioni sono arrivate e stanno arrivando, le collaborazioni che mi appassionano di piu', le piccole trasferte, gli eventi nei negozi, scrivere per magazine di moda, essere menzionata, cose che un tempo non avrei osato sperare, piano piano si stanno concretizzando :)  questo grazie a chi mi segue, mi legge, condivide i miei post e le mie foto, chi crede in me. Man mano che il blog cresce, diminuisce il tempo, o meglio diventa piu' necessario ottimizzarlo, ma questa è una cosa positiva, da spendere nella vita di tutti i giorni.  Poi davanti ad ogni sfida o proposta, cerco di prendere tutto come un gioco e decido cosa prendere in considerazione facendomi delle domande. Con questo giochetto sono riuscita a prendere delle decisioni giuste, a dare la svolta che volevo alla mia attività.

- Sempre giocando con le domande e le risposte ho introdotto tante novità nel blog e nel mio quotidiano, idee di cui ancora non posso dire nulla o idee che ho già pubblicato, come gli ebook dedicato allo shopping e ai look di Halloween. 

Assieme a tutte queste cose sono arrivate piccole e grandi lezioni che si mescolano con la vita quotidiana e vanno anche oltre la moda e i diari personali.


 Ho imparato davvero che seguire il proprio istinto,la propria volonta' , premia sempre, magari all'inizio è difficile farsi valere, ma prima o poi si impara a stare in equilibrio. Un blog dopotutto nasce come un diario, racconta le giornate, aiuta anche l'autrice stessa ad imparare dai propri errori , dai propri successi, dalla propria esperienza.



♥ Ho imparato che l'ipocrisia è davvero tanta, e avere buona memoria aiuta a capire quanto le persone possano essere contraddittorie con se stesse, false , ipocrite, invidiose che recitano la parte delle "dure e pure ". Ho quindi preferito essere onesta con me stessa, e ammettere i miei difetti, 
riconoscere i meriti di chi ammiro e prendere esempio anziché criticare, anche in questo settore, come ho sempre fatto nella vita. La maggior parte delle persone non sa ammettere la propria invidia, e trova sempre la scusa per dare dell'incapace a qualcuno che ha avuto successo.



♥ Ho imparato in questo 2013 , che la cosa peggiore e piu' pericolosa , è mettere paura alle gente,  terrorizzarla al punto di renderla immobile, incapace di mutare il proprio destino .
E così, ho scelto di andare avanti, quasi come se io fossi ancora bambina, ho scelto di proseguire, di sognare,  come se non fossimo nel 2013,come se fossimo nel 2008, pensando in positivo, pensanti che in fondo, il Cielo e l' Universo sono dalla parte delle gente di buona volontà . Essere attivi è sempre meglio che essere passivi, e le piccole cose fanno le rivoluzioni.


Ho imparato che prestare troppa attenzione ai pettegolezzi , ci distoglie dai nostri obiettivi , ci inganna, ci rende cattivi, ci fa perdere tempo prezioso, sia se siamo oggetto di pettegolezzi e cattiveria, sia se siamo osservatori di quello che succede ad altri. Allora la cosa migliore è cambiare pagina, e magari ripassare il francese e l' inglese, oppure creare una discussione su un tema importante, per me ad esempio sensibilizzare sul tema del maltrattamento degli animali o le alternative ecologiche per pelliccie, abbigliamento e cosmetici. 



Ho imparato che è molto meglio ammettere i propri difetti e le proprie ambizioni, molto più' dignitoso che criticare sempre comunque tutti.


Ho imparato che il tempo è denaro e che bisogna a volte essere duri con chi ce lo fa perdere, ho imparato che preferisco sentirmi dire che sono arrogante piuttosto che cretina.


 Ho imparato che mi piacciono le persone grate delle fortune che hanno e che detesto gli ingrati.

Ho Imparato che spesso chi è sicuro di sè puo' essere scambiato per arrogante anche se non lo è


Ho imparato che le piccole cose, per me sono tantissimo anche nelle mie ispirazioni, nel mio lavoro  fanno la differenza , nella vita di tutti i giorni è importante cogliere il significato della bellezza della natura, per ritornare con i piedi per terra, ed essere grati di quello che si ha per valorizzarlo al massimo.


 Ho imparato che bisogna partire da quello che si ha per poter compiere piccoli passi quotidiani, senza pretendere subito di avere mille strumenti e un budget enorme per iniziare, e che non è detto che chi lo possiede lo sapra' usare al meglio.


 Ho imparato che il moralismo a tutti i costi è pericoloso e che distoglie dai temi davvero importanti


 Ho imparato che se l' Italia sta arrancando , questo succede perché troppe persone sono "attendiste" ovvero aspettano azioni dall' alto che non verranno mai, allora perché perdere tempo e non fare noi per primi qualche piccola cosa buona e utile per noi stessi e per gli altri ? 


 Ho imparato che se molto spesso nel paese le cose non si smuovono, è perché la gente è troppo pigra, troppo lenta nel reagire, nell'accogliere le idee, rimanda troppo, attende troppo, consegna troppo tardi , allora forse sarebbe bene imparare da un paese che troppo spesso consideriamo nemico: la Germania, lì con la buona volontà' , il gusto per il lavoro, riescono a fronteggiare bene il complicato periodo economico che viviamo.


Ho imparato che come dice Nanni Moretti , le parole sono importanti, usare  molto quelle buone aiuta, usare troppo quelle cattive complica la vita e la rende brutta.


Ho imparato che ancora molti considerano come "peccato di lusso" lavorare in proprio, dalle domande ossessive su cosa faccio nella vita, dalle faccie stupite, dai commenti inopportuni capisco bene che non tutti capiscono che forse è meglio crearsi qualcosa di proprio se le alternative sono un lavoro che non ci piace e non è degno di noi. Anche in questo caso ci si scontra con l' ipocrisia, il moralismo, la stupidità. Ammetto che un lavoro di freelance, puo' avere i suoi vantaggi, ma non è tutto oro quel che luccica, e ogni obietti o guadagnato si guadagna con un impegno enorme ma di cui almeno possiamo prenderci tutta la paternità.


 Ho imparato che l' essenza è la persona, tutto il resto è contorno


 Ho imparato che per ogni dubbio che ho trovo la risposta guardano il cielo o le creature, pensando a quei preziosi e sempre validi proverbi che raccontavano i miei nonni. Come se avessero saputo che sarei stata sempre pronta a tirarli fuori dal cassetto dei ricordi ;) 


- Queste immagini sono state tutte realizzate da me e non sono state estrapolate da Internet - 

buona giornata , Amy 























 

 CONTACT AMY ♥   thefashionamy@hotmail.com 
   Follow on Bloglovin   
   ♥
 share with this hashtag #fashionamyblog

share this BLOG