THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Trend Collant Leggings e calze: a volte ritornano le calze con riga posteriore, e molto di piu’...

Thursday, September 19, 2013

Trend Collant Leggings e calze: a volte ritornano le calze con riga posteriore, e molto di piu’...

































ENG
This post is dedicated to the next trends about collant, leggins, socks for the fall- winter 2013/ 2014 , as you will see with my selection, something is coming back from past decades, and reminds old and new pin ups ;) something else is referred to '80 , '90, with a modern twist of rock moods . There is also prints and textures inspired to the vintage and classic times. Everything to make happy the needs of every fashionista that want to be cool even whet the air will by icy ;) What's your fav pic? kiss, Amy


ITA 
Cosa farò quando le ultime tracce di colore estivo spariranno ( stanno già sparendo lo so ) ? non credo che rinuncierò agli shorts che ho tanto amato quest’ estate , ma li indosserò con delle calze che potranno essere semplici o fantasiose ;) oppure ricomincierò ad indossare piu’ spesso i leggings ;) Per cui , ho realizzato una raccolta di immagini con i trend riguardanti calze, collant e leggings per l’ inverno 2013/14. Le calze tornano sempre di piu’ ad essere  simbolo della femminilità 


Per giocare a fare le pin-up metropolitane con un tocco vintage e un po’ rock. Ad esempio ricordate le calze con la riga posteriore che rimandano subito agli anni ’50  e ’40? Ora  sono proposte in diverse versioni, la mia preferita quella a piccoli pois. Possono essere un idea per le  occasioni speciali o per regalarsi un twist originale ;) Negli anni ’40 erano così amate che anche durante la guerra, le signore si erano inventate un modo per indossarle davvero incredibile , pensate che si disegnavano una linea nera con la matita occhi, per creare l’ effetto anche in mancaza delle calze!
A livello visivo , la linea crea un effetto ottico che salncia maggiormente la parte posteriore delle gambe ;)  Anche Calzedonia nella collezione A/I 2013 presenta collant con la riga posteriore, e dal sito ho attinto per la mia shopping / trend selection ;) 

Proseguendo il discorso , per chi preferisse altre tipologie di collant, suggerirei dei divertenti calzini fantasia da indossare con scarpe basse o alte, stringate e non, calzette a vista per un effetto ironico e sbarazzini. Stesso effetto lo creano le calze parigine, un ottimo compromesso tra calza classica e autoreggente.
Poi il classico collant si presenta anche con fantasie floreali, oltre che con le texture piu’ classiche, 
per arricchire i dettagli di abiti, gonne, pantaloni corti e mini. Secondo me le fantasie sono gradevoli un po’ per tutte le età, basta scegliere quella piu’ consona al proprio stile 

Infine ci sono i Leggings protagonisti ormai indiscussi dell’ abbigliamento di questi ultimi 5 anni,  non smettono mai di essere amati e scelti,  per la loro versatilità, comodità , nonché per il poco spazio che occupano nel sostituire i pantaloni aderenti specie quando si viaggia ;) 

I modelli che ho preferito sul sito , hanno bandeau in simil pelle, frange sui lati, inserti trasparenti e ricamati , trafori, bandeau in paillettes dorate ( pensate a capodanno per esempio) o texture simili alla superficie dell’ oro invecchiato. Sono davvero divertenti e molto grintosi ;) e le immagini realizzate per la campagna sono un ottima fonte di ispirazione , dal mood rock, talvolta classico, ma sempre elegante ;) 
Qui le immagini della selezione ;) spero che vi piacciano , ditemi poi cosa preferite e cosa vorreste indossare nell’inverno ;) 
Collant o parigine ? E quali leggings ? 

Se siete di Parma , trovate qui i negozi Calzedonia :
Via Garibaldi Giuseppe,43 Parma, PR 43100  -  tel 0521 237783
Strada della Repubblica, 24, Parma , tel : 0521 386192

















Photo credits :



     Follow on Bloglovin    
share on facebook with this hashtag #fashionamyblog, tweet this and 


comment here with Facebook


share this BLOG