THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Eventi moda, quando la qualità fa la differenza, grazie a Diomedea

Friday, June 28, 2013

Eventi moda, quando la qualità fa la differenza, grazie a Diomedea




buongiorno! oggi dedico questo post ad un esperienza già trattata attraverso numerosi post, in cui si è parlato di scarpe e nuovi trend, in questo caso mi voglio soffermare sulla qualità dell' evento stesso e sull' importanza del lato umano delle cose, anche quando si parla di moda o eventi, e voglio anche mettere l'accento sulla professionalità e la qualità. In questo mondo ultraveloce, di cui la blogosfera con social e attività digital è sempre più' protagonista sia online che offline, mi sembra importante fare delle distinzioni ed evidenziare le cose positive.

Come sapete partecipo a pochi eventi che si contano sulle dita, non tanto per snobismo quanto perché il tempo per me ha un valore, preciso, e anche per gli eventi deve essere speso solo per il meglio. Puo' capitare di non poter partecipare per ragioni di lavoro , organizzative e personali, ma quando devo scegliere mi oriento sempre su chi ha compreso il mio ruolo di blogger e soprattutto ha compreso quello che faccio io, come tratto gli argomenti e quanto interesse ci metto.

Molto spesso gli eventi o gli appuntamenti a cui blogger e addetti ai lavori  sono chiamati a partecipare, non soddisfano del tutto le aspettative di chi partecipa, o di chi organizza e possono addirittura deludere. Io sono una persona piuttosto alla mano, disponibile ma anche abbastanza esigente, per cui ho imparato a fare caso a tutto e a scegliere quello che piu' fa per me. 

Un evento non dovrebbe mai essere fine a se stesso, deve in qualche modo produrre contatti, idee, ispirazione e risorse, fare un pò di rumore e dare soddisfazione a chi organizza, prende parte o a chi è di passaggio. Deve far conoscere qualcosa, insegnare qualcosa, sempre credo. 

Sono sempre dell ' idea che quando vieni chiamata a partecipare ad un appuntamento moda, una fiera, una sfilata, un press day , o quando vieni chiamata a fare una visita in show-room , devi essere chiamata perché sei tu, non perché sei una blogger. Sono sempre dell' idea che alla fine oltre che apprezzare l'aspetto moda, o artistico i questi appuntamenti , l' umanità delle persone e la professionalità, le parole ed i fatti debbano sempre prevalere. 

Durante una fiera, si hanno moltissime possibilità di interazione, ci sono centinaia e centinaia di stand , migliaia di persone, e tantissime cose interessanti da fotografare, 
ma ci si sente davvero protagonisti quando c'è lo scambio, ci si sente parte di qualcosa, si sa di avere un ruolo di interprete di quel momento. Quando tutto viene preparato al meglio si torna a casa felici ;) 

Ecco l' umanità, la professionalità e la qualità delle cose sono certamente emerse tantissimo con Diomedea che mi ha permesso di partecipare ad una delle esperienze per me più' importanti finora da quando il blog è stato riaperto.
Presso Expo Riva Shoes, Fiera della Calzatura a Riva del Garda, in compagnia dello staff Diomedea mi sono sempre sentita a casa, tutto è stato organizzato per il meglio e mi sono sentita partecipe e contenta di esserci , è stata una nuova occasione per imparare, per confrontarsi per mettersi alla prova per migliorarsi. Nonché per conoscere persone nuove, e per mettersi alla prova a livello linguistico, che non guasta mai!

Per cui voglio ringraziare a modo mio Diomedea e tutto lo staff con questa foto scattata durante la penultima serata prima dello spettacolo dedicata alle scarpe ;) Grazie a tutti voi per la bellissima esperienza! per me la gratitudine è un valore e nel mio piccolo mi piace esprimerla ;) 

Spero che tutti gli eventi futuri a cui parteciperò siano appaganti e stimolati come questo ;)

e se vi va raccontatemi le vostre esperienze riguardo gli eventi e le vostre opinioni ;) 

 un abbraccio! Amy


 CONTACT AMY ♥   thefashionamy@hotmail.com 


  Follow on Bloglovin    

comment here with facebook ;) thank you ;)


do you like this post ? tweet this




share on facebook with this hashtag #fashionamy  

share this BLOG