THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Giuseppe Dicecca di Style on TheBlog : Intervista

Monday, March 11, 2013

Giuseppe Dicecca di Style on TheBlog : Intervista

Follow my blog with Bloglovin













Ciao a tutti! come anticipato sui social tramite foto ecco uno dei post annunciati ;) 
ho mantenuto un pò di riserbo sino alla pubblicazione e spero che la sorpresa vi sia gradita ;) Recentemente ho avuto modo di conoscere Giuseppe Dicecca, poco prima spinta da curiosita' ne ho conosciuto il blog. Giuseppe Dicecca infatti fa parte dello staff di Belen Rodriguez che ha dato forma a Style on TheBlog, di cui si parla già da un pò sul web, l'opinione che mi sono fatta è buonissima, il blog è curato in maniera precisa e professionale da veri insider espertissimi di moda, make up, styling e fotografia che lavorano con una delle show girl che più ammiro : Belen, bella , simpatica e naturalmente affascinante sopra ogni limite possibile. Anche le aspettative che avevo su Giuseppe non sono state affatto deluse, anzi ! Una persona gentilissima e piena di entusiasmo per il suo lavoro ed in grande sintonia con le persone con cui collabora. Sarebbe bello che tutti i collaboratori fossero così! Un professionista del genere meritava un intervista per farsi conoscere meglio anche dai miei lettori ;) io ho imparato qualcosa in più e spero che anche a voi Giuseppe trasmetta ciò che ha trasmesso a me ;) 

ecco l' intervista : protagonista Giuseppe  

AMY - GIUSEPPE, la moda come pane quotidiano, come e quando hai iniziato il lavoro di stylist? cosa ti ha ispirato? Qual' è stato il momento che ha dato la svolta nella tua carriera? 

- GIUSEPPE -

Iniziai molti anni fa a lavorare come commesso in una realtà molto lontana da quella della moda, ma molto vicina al mondo dello spettacolo o meglio dell’ avanspettacolo. Ricordo quintali di paillettes, strass, piume, sembrava il retropalco di “Priscilla” piuttosto che un negozio di abbigliamento. Ma quel luogo così eccessivo e sopra le righe era spesso preziosa meta per artisti, stylist, costumiste televisive. Tutti erano lì per cercare qualcosa di speciale, ma soprattutto di molto acceso! Amanda Lear conosceva molto bene quel posto e fu lei che mi portò via, fui scaraventato nel primo back-stage televisivo, dopodichè mi spostai a Londra collaborai con Ministry of Sound, club ed etichetta musicale fra le più importanti al mondo nel panorama dance. Da li una serie di fortune ed occasioni mi hanno portato a ciò che sono adesso. La mia più grande fonte di ispirazione è sicuramente la musica, tutto iniziò con lei e non vedo fine all’ orizzonte!

2 AMY - Belen, e l'hairstyling: la fortuna dello shatoush in Italia deve molto a lei! Secondo te Belen lancerà altre tendenze così forti in futuro? 

GIUSEPPE-
Credo proprio di si, Belen è un fenomeno mediatico assoluto nel nostro paese. Le tendenze sono lanciate dall’ anima, quella di Belen, ti assicuro, è davvero unica e la gente lo comprende. Ed è anche per questo che ciò che indossa fa tendenza. Belen è spesso stylist di se stessa e a volte il mio contributo è relativo. Questa naturale propensione verso la verso la giusta immagine è compresa e chiaramente imitata.

3 AMY - Ti ricordi quando hai incontrato Belen la prima volta? Cosa ti ha colpito del suo stile e come lo definiresti? cosa la distingue dalle altre? 

GIUSEPPE -
Incontrai Belen la prima sul set di Tim, ero lo stylist che si occupava della campagna stampa insieme al fotografo Mario Gomez, lei divenne testimonial ed io la incontrai al fitting il giorno prima dello shooting. La prima cosa che notai, oltre alla sua straordinaria bellezza, fu indubbiamente la sua umiltà e il suo essere semplicemente semplice. Ed è questo che la distingue dalle altre. La propensione per lo stile è innato, quindi per lei è assolutamente naturale averlo.

4 AMY- STYLE ON THE BLOG un nuovo progetto che curi in prima persona, come è nata l' idea ? 

GIUSEPPE -

Style ontheblog.com nasce nei vari camerini che occupiamo produzione dopo produzione, io e Cristina pensavamo ad un semplice contenitore di esperienze, una sorta di pagina dove raccontare noi stessi e il nostro lavoro, è diventato qualcosa in più e l’ inaspettato successo ci rende ogni giorno più orgogliosi.

5 AMY - Raccontami la tua giornata tipo da quando è nato Style on the blog: 

-GIUSEPPE- 
La mia giornata tipo non è molto cambiata dall’ arrivo di Style ontheblog, semplicemente ho aggiunto un portatile ai mille bagagli che viaggiano ogni giorno con me. Scrivere e pubblicare fra un Eurostar ed un volo è un modo diverso e piacevole di passere quel tempo o a volte, invece, la distrazione su un divano dopo cena!

6 AMY Nel blog vari post hanno lo scopo di risolvere questioni di stile e bellezza. Quali sono le domande o le richieste più frequenti che ti inviano le lettrici? 

GIUSEPPE-
Dipende, chiedono di tutto, dall’ ultimo smalto utilizzato da Belen ad informazioni riguardo gli articoli che pubblichiamo su alimentazione e chirurgia. Dai numeri di telefono di stilisti emergenti al numero di telefono di Belen. ( chiaramente non lo abbiamo mai dato!)

7 AMY Se potessi dire 10 motivi per seguire Style on the Blog a chi ancora non lo conosce? 

- GIUSEPPE - 10 sono troppi, tre sono quelli giusti:
Semplice
Chiaro
Cool

8 AMY Stile : quali sono i no assoluti di Giuseppe? E i si ?

-GUSEPPE- 
Non sono ne per i no, ne per i si…odio gli ssoluti, tutto può essere interpratato. E’ dall’ anima che nasce un outfit! Chi sbaglia probabilmente sbaglierà sempre.

9 AMY Nel blog c' è una sezione shopping oltre a tante altre : i must have che prevedi per l'estate 2013? 

-GIUSEPPE-

Stessa risposta precedente, i must have sono soggettivi. Ad ognuno il suo. Questa stagione adoro le stampe quasi barocche siciliane di Dolce & Gabbana, ma anche quelle grafiche e pop di MSGM. 

10:AMY C'è qualche novità che vorresti introdurre nel sito? 

-GIUSEPPE-
L’evoluzione dello shooting di moda ci sta portando verso l’ era del video, introdurremo una sezione dedicata solo a redazionali video, sto seguendo un progetto con il fotografo Amilcare Incalza per provare a raccontare la moda attreverso l’ obiettivo di una macchina da presa. Il primo video è quasi pronto e un altro step sarà probabilmente raggiunto.

Grazie mille a Giuseppe Dicecca per aver risposto alle mie domande ed aver condiviso il suo mondo con noi ;) 

PHOTO CREDITS: GIUSEPPE DICECCA , AMANDA LEAR , STYLE ON THE BLOG , BELEN RODRIGUEZ, AMILCARE INCALZA

LINKS:



  

share this BLOG