THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: PietrEmozioni # Cristalloterapia

Monday, January 21, 2013

PietrEmozioni # Cristalloterapia

Follow my blog with Bloglovin










































Sapete cosa ho fatto dopo Natale? Ho fatto un salto a Bologna a vedere le ultime novità delle mie amiche Elena ed Eleonora, due ragazze simpatiche e con molto in comune. A partire dalla E dei loro nomi e poi amano i cristalli e creare gioielli!
Così da un loro hobby, una loro passione è nata un attività, un brand. Le loro creazioni hanno riscosso un tale successo tra amici e conoscenti che si sono messe in gioco per un pubblico più grande ;) 
Ma prima vi devo raccontare su cosa si basano le loro creazioni: la CRISTALLOTERAPIA.
Cos'è ? è un arte antichissima secondo cui ad ogni CRISTALLO o pietra semi preziosa, coincide un elemento energetico, un potere.
Questi elementi sono racchiusi nei differenti cristalli che li simboleggiano.
Per ogni problema del' anima, per ogni eventualità dei sentimenti esiste una pietra in grado di dare positività.
I cristalli hanno anche la funzione di allontanare le energie negative e di proteggere da esse. Sono a tutti gli effetti degli AMULETI, dei PORTAFORTUNA. Ognuno di noi, al collo o nel segreto delle sue tasche o nel portafogli porta con se un amuleto: può essere una foto, una medaglia religiosa, un oggetto con valore affettivo, ma qualcosa lo abbiamo tutti.
Anche la scienza si è interessata agli amuleti ed ai portafortuna. Per esempio sono stati fatti esperimenti in contesti di colloqui di lavoro
ed è stato dimostrato che chi si portava un portafortuna, si sentiva maggiormente sicuro, superando la timidezza nonché la selezione con maggiori probabilità di altri.
Perché? la ragione è anche psicologica,  un condizionamento positivo. Non importa quindi come ma gli amuleti agiscono in qualche modo.

TORNIAMO AD ELENA ED ELEONORA:
Sono appassionate di cristalli, creano gioielli e quindi braccialetti, orecchini, ciondoli basati sulla Cristalloterapia e le emozioni.
Hanno chiamato il loro brand PIETREMOZIONI giocando con le parole.
Le due ragazze hanno creato in breve tempo il sito PietrEmozioni dove acquistare online, la pagina FACEBOOK e adesso lo SHOWROOM!
In una soleggiata Bologna sono andata a curiosare, sia tra i gioielli , che tra i significati delle singole pietre. Devo dire che sono rimasta affascinata dalla delicata eleganza delle creazioni!!! dai colori delle pietre e anche dal fatto che le pietre sono anche connesse allo ZODIACO.
Io ci credo nello zodiaco, raramente si sbagliano gli oroscopi che leggo sull ' Ariete. 
Io credo sia in Dio che nello zodiaco, che nei cristalli, credo soprattutto nell' anima e nel mondo immateriale. La vita è anche questo:
Introspezione. La simbologia è importantissima e non bisognerebbe sottovalutarla in nome dello scetticismo. Anzi spesso nella simbologia ho trovato delle risposte utili, peccato che l' occidente l'abbia messa da parte, mentre ancora oggi per esempio in Asia, tutti sanno molto bene il suo valore! Un tempo anche qui da me sul' Appennino esistevano dei saggi, ma ora si è persa la tradizione

LO ZODIACO E I CRISTALLI qui vi metto un immagine con Segni zodiacali abbinati alle proprietà delle pietre.

















I GIOIELLI :
In queste foto vi metto le immagini dei gioielli che mi sono piaciuti di più', potete anche  vedere Eleonora ed Elena con i loro fermacarte  in cristallo. Le loro creazioni sono fatte interamente a mano, al loro interno non c'è colla, perché non può essere utilizzate nei gioielli in cristallo. Quindi sono pezzi unici, mai uguali. Collane, ciondoli, bracciali e orecchini per un idea regalo a se stesse oppure alle persone care. Gioiielli con un significato. Ogni creazione è accompagnata da una pallina rossa che è ripresa anche nel logo del brand. 

METALLERIA: per esempio le monachelle degli orecchini sono realizzate in rame, per cui niente allergie, infatti ho preso 2 paio di orecchini e non ho avuto il minimo problema.


TIPS:  La tradizione vuole che ogni volta che si indossano per un tempo prolungato o in situazioni in cui i gioielli assorbono le energie negative proteggendone noi, vanno esposti per una notte alla luce della luna, per esempio in corrispondenza di una finestra o di un terrazzo, oppure se non avete questa possibilità', passate i gioielli con acqua fredda corrente ed asciugateli con cura.
Ho preso anche una collana ed un bracciale che vi mostrerò' presto in prossimi look.

Conoscete la CRISTALLOTERAPIA?
Quale gioiello vi piace di più di questi che vi ho mostrato?

PER INFORMAZIONI ECCO TUTTE LE COORDNATE:


SEGUITELE SU FACEBOOK:




POTETE ANCHE FISSARE UN APPUNTAMENTO PRESSO LO SHOWROOM : 
o chiamando i numeri :  339 5041709 Eleonora; 335 7902336 Elena

PRESTISSIMO UN' ALTRA SOPRESA PER VOI DA PIETREMOZIONI ;)
RIMANETE CONNESSI SU THE FASHIONAMY QUI:


 Follow on Bloglovin

share this BLOG