THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Dipingere t shirt, Prove d' Autore

Friday, January 25, 2013

Dipingere t shirt, Prove d' Autore

Follow my blog with Bloglovin













































Creare, dipingere, essere autori di qualcosa, con prove di colore
 Prove d' Autore è il nome scelto da Chiara GInnecchini per le sue creazioni. Chiara è un amica toscana con cui ho in comune la passione per la creatività, solo che Chiara a differenza mia, ha sempre dipinto qualsiasi cosa fin da bambina. Chiara si è laureata in medicina e si è specializzata in psichiatria e psicoterapia, ma non ha mai abbandonato il suo primo amore, la pittura. Anzi, grazie alla sua laurea ha approfondito la conoscenza delle emozioni e la ha trasformate in tratti di pennello, macchie di colore o forme di colore da imprimere per esprimere. 
Dopo aver provato tutti i materiali, è arrivata a dipingere il tessuto, a dipingere le semplicissime ma universalissime t shirt di cotone. 
Mente e Materia per Chiara è un binomio è lo ha realizzato la prima volta creando "Wearing Emotions" la sua prima collezione realizzata su t shirt che già possedeva.
Poi sente l' esigenza di creare dalla base anche le t shirt e oltre a dipingere modelli classici, unizia crearne con tagli al vivo, scollature e orli definiti da lei. 
Sceglie il BIANCO, il NERO, il GRIGIO, e arricchisce queste classiche cromie con i suoi colori, in vivaci disegni astratti. Come accade per ogni designer, prima le t shirt indossate proprio da Chirare dipinte riscuotono molto successo tra la famiglia e gli amici, poi la voce si diffonde.
Per esempio Chiara realizza anche t shirt per la figlia Stella, e tutte le mamme iniziano a richiedere magliette dipinte anche per i loro bimbi.

E Chiara allarga il suo campo d'azione fino a creare il brand PROVE D' AUTORE.
E' una collezione caratterizzata da tshirt, maglie a manica lunga, ma anche canotte, ognuna diversa dalle altre. Pezzi unici perché fatti a mano.
Prove d' Autore infatti è una collezione richiesta un po' da tutte le età, proprio per la versatilità del concetto di t shirt. Bambini, adulti, uomini e donne ad ognuno la sua Prova d' Autore, unica. Chiara oltre che proporre creazioni, ha sempre accettato i suggerimenti dei suoi clienti e di chi le sta accanto perché la creatività è sempre un evoluzione.
Adesso anche io sono diventata una sua nuova fan e mi sono scelta due t shirt della nuova collezione ;) molto presto ve le farò vedere ;) posai dirvi nel frattempo che il cotone utilizzato è made in italy, morbidissimo, che le t shirt hanno una buona vestibilità e che hanno una lunghezza ideale per chi come me indossa jeans a vita bassa. Il packaging è originale e piacevole: buste di carta un po' vintage, "spruzzate di colore" un cartellino semplice ma riconoscibile come vedrete.

Oggi vi propongo le immagini delle creazioni di Chiara Giannecchini, indossate da lei, da Stella, o da amici, o semplicemente  riprese sui manichini.
Se volete anche voi una Prova d Autore per voi o da regalare, potete contattarla attraverso FACEBOOK 
e seguire la fanpage  PROVE D'AUTORE




261192_307043389354878_1271091444_q.jpg
Mi piace
Ti piace.

e scrivere un messaggio per avere tutte le info.

Che ne dite del modo di Chiara di esprimere le emozioni? a me ha colpito moltissimo per la sua immediatezza e vivacità ;) 
Quale colore dipinto vorreste per la vostra Prova d' Autore?
Nei prossimi giorni vi farò vedere cosa ho scelto ;) 
Un abbraccio  Amy



share this BLOG