THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Scarpe Brasiliane / Brasilian Shoes - SS 2013 trends

Saturday, December 8, 2012

Scarpe Brasiliane / Brasilian Shoes - SS 2013 trends

Follow my blog with Bloglovin 

stringate verdi


scarpe dorate
scarpe dorate
zeppe borchiate















sneakers wedges multicolor

ENGLISH
Hello everybody! Welcome to the second post of the day;) It's about shoes and the specific topic is Brazilian shoes:) As everybody knows, Brazil in last years is unbelievably grown thorough economy ,with techn logy, industry, architecture, and fashion as well. I'm one of the fashionista crazy for Melissa shoes, but today i wanna show you that exist many other brands ;) Brazilian fashion reflects the colorful soul of the country and the people who lives there. I' ve never been in Brazil and i'd like to, but i've know many Brazilians during my experience in Lisbon, than i can say i love Brazilians and brazilian style! Their language is one of may favourite and living in Portugal has been a great opportunity to learn Portuguese and the basic differences between Brazilian Portuguese. Of course i wanna improve my portuguese and I think i can re-start from shoes ;) give a look to these styles and have fun thinking about carioca shoes trends for 2013 Spring Summer!
Brands: see more here : SCARPEBRASILIANE.IT
BURANA
ESDRA DESIGN
CAPODARTE
CECCONELLO
STEPHANIE CLASSIC
SARAH CHOFAKIAN
BIONDINI
CRAVO CANELA
LILLY CLASSIC 
SATRYANI 



 PORTUGUES
Ola! hoje preciso de escrever sobre uma coisa muito interessante;) Falo de os trends dos sapatos para o verão 2013, directamente do Brazil! Desculpe se o meo português nao è prefeito, a primeira vez que eu aprendi o português , eu morava em Lisboa no verão 2009, mas ainda agora eu gosto de ler artigos em português e de aprender todos os dias noiva coisas da moda portuguesa e brazileira. Tenho siempre contactos com amigos e pessoas que trabalham em projectos de moda, design e comunicaçao. A Fashion week portuguesa e a Fashion week Brazileira sao em continua evoluçao e sao duas das mais importantes do mundo, todoa os anos noivos designer e marcas. Preciso de dir que na Italia nao sta muitas  chances na fashion week de Milao, a situaçao e mais abierta em Roma. Para voltar no tema principal de esto post, o Brazil è um pais nuevo, uma colónia que lentamente voltou in uma economia moderna muito forte como todos podemos ver. O Brazil agora è um pais que entra no futuro com um grande optimismo também através a moda. Entao hoje o meu post è para celebrar os sapatos do Brazil ! Cores , fantasia, creatividad e energia por una verão 2013 carioca ;) Bijinhos! Amy
Brands, see more here : SCARPEBRASILIANE.IT
BURANA
ESDRA DESIGN
CAPODARTE
CECCONELLO
STEPHANIE CLASSIC
SARAH CHOFAKIAN
BIONDINI
CRAVO CANELA
LILLY CLASSIC 
SATRYANI 


ITALIAN
Ciao a tutti! il post di oggi nasce da alcuni discorsi fatti sabato scorso a Rimini, sulle scarpe, 
è collegato ad uno dei prossimi post, con tema proprio la calzatura ed in un certo senso è collegato alla mia esperienza portoghese, quando per la prima volta sono venuta a contatto con il colorato mondo brasiliano. Un tempo pensavo che il portoghese ed il portoghese brasiliano  fossero una lingua difficilissima, impossibile da imparare. Poi dopo un corso intensivo di 15 gg fatto in portoghese ed inglese e 3 mesi trascorsi a Lisbona, ho iniziato ad amare il portoghese, la cultura del Portogallo e quella del Brazile. Ho scritto una nitro in portoghese, e spero di non avere fatto troppi errori grammaticali ;) Conoscendo i portoghesi ed i brasiliani, che un pò si odiano come è normale che sia tra coloni e abitanti delle colonie. Ricordo benissimo quando ammiravo a Lisbona le scarpe Melissa più strane, e quando me le sono comprate. Da allora ho sempre seguito la moda portoghese e quella brasiliana, che rappresentano novità pazzesche nel mondo fashion talvolta incomprese dai più conformisti. Ma per fortuna il nuovo ha avuto il sopravvento sui concetti superati. Da qualche stagione ormai il colore acceso e le sperimentazioni non sono più un tabù'.  Si ci sono ancora le aberranti creazioni di qualche pazzoide, ma le stranezze della moda hanno assunto un carattere sempre più gradevole esteticamente. Torniamo al Brasile : vive un felice momento economico, e l'attuale governo si è dato da fare per alzare i salari minimi e si stanno costruendo le case che daranno sollievo agli abitanti delle favelas. La tecnologia va avanti insieme alla creatività e la moda del Brazile come le sue scarpe vivono un epoca straordinara! 
L' industria Brasiliana della calzatura riflette i caratteri multietnici del paese e presenta affinità con i distretti dell' industria italiana delle scarpe. Se quella brasiliana cresce di pari passo col resto dell' economia del paese, la nostra rappresenta spesso una delle poche zone felici del nostro mercato. Entrambe però sono industrie caratterizzate da artigianalità, ottime materie prime, buona organizzazione e una creatività in continua evoluzione.

Voi sapete bene quanto ci tenga al made in Italy, ma questo non mi impedisce di amare anche il made in Brazil ;) E' bello e costruttivo che i due paesi si incrocino attraverso le calzature e la moda e che rappresentino 2 lati geografici della moda.
Per cui ecco per voi un pò di immagini direttamente da SCARPEBRASILIANE.IT
i Brand in questione sono :
BURANA
ESDRA DESIGN
CAPODARTE
CECCONELLO
STEPHANIE CLASSIC
SARAH CHOFAKIAN
BIONDINI
CRAVO CANELA
LILLY CLASSIC 
SATRYANI 

Che ne dite? Quale di questi modelli rispecchia di più le vostre aspettative per la prossima primavera?
Un kiss, Amy


♥♥♥ Follow Me!
Follow on Bloglovin



share this BLOG