THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: The Fashionamy e I Castelli del Ducato, Halloween moda da Paura,part 2

Sunday, October 14, 2012

The Fashionamy e I Castelli del Ducato, Halloween moda da Paura,part 2

Follow my blog with Bloglovin





IN COLLABORAZIONE CON I CASTELLI DEL DUCATO

Buona domenica a tutti! Come avrete notato dall' apertura parliamo ancora di HALLOWEEN e la moda che mi piace consigliarvi per stare comodi durante le spaventose serate chee vi aspettano se prenderete parte ai bellissimi eventi organizzati dai Castelli del Ducato, 10 per la precisione.
Prima una carrellata di immagini per prendere spunto da alcuni brand e shops online che mi piacciono moltissimo, vestiti, accessori, bijoux e make up, con tutorial, lo stile è ovviamente un pò rock, un pò dark ma con un occhio ai dettagli, l'insieme a me piace molto e consiglio queste ispirazioni anche per l'inverno che verrà dopo halloween, anzi tutte le cose si possono tranquillamente utilizzare anche l'estate prossima. E' bello ottimizzare no??

In particolare adoro le felpe e le tee di NO PERFECT, perchè sono rock al punto giusto, glam e made in Italy, ottime per estate ed inverno, davvero bello per me vedere la felpa nobilitata come un capo davvero cool! No Perfect offre una moda unisex, che farà felici tutte quelle copie che si scambiano vestiti e stili. No perfect is perfect !!!

Poi mi piacciono moltissimo anche gli accessori di PINKO, tra oro nero e bagliori sono in grado di rendere davvero preziosi i look più casual anche con uno stivale. Addirittura Pinko mi ha fatto cambiare idea sulle slippers, queste dorate sono davvero super! 

Come sapete Nastygal e Lime Crime sono alcuni degli shop partner del blog e io mi sto appassionando davvero tanto ( pure troppo) alle loro proposte di moda e beauty, oltre che prodotti fighissimi entrambi i siti hanno una grafica che mi fa impazzire!

poi alla fine del post trovate l'elenco dei 4 eventi che vi propongo oggi. Ni prossimi giorni fino a data utile ve ne illustrerò altri...BUON DIVERTIMENTO!

Ecco un pò di idee da NO PERFECT: PER INFO E SHOPPING: NO PERFECT DESIGN/ BIG CARTEL








Ecco un pò di idee da PINKO: PER INFO E SHOPPING: 








Ecco un pò di idee da NASTYGAL E REVOLVE CLOTHING: PER INFO E SHOPPING: SIDEBAR








Ecco un pò di idee da LIME CRIME: PER INFO E SHOPPING:






TUTORIAL SUL MAKE UP PER HALLOWEEN, ALTRO CHE CLIO...





UN PO' DI ISPIRAZONE ....

VIA DEVIAN ART.COM
VIA STYLE SAINT
VIA STYLE SAINT


Halloween Stregato!
La Notte delle Streghe al Castello di Gropparello (27 km da Piacenza). Le travi dei soffitti scricchiolano, le luci sono fievoli, il buio è profondo…la Regina delle Streghe Vi chiama: Streghe, Streghette, Maghi e Maghetti, siete tutti invitati!!! Accorrete col  vostro abito più bello e più magico.. la notte più stregata dell’anno vi premierà! Mercoledì 31 ottobre dalle 20 la Taverna Medievale del Castello di Gropparello apre le porte in una notte incantata per un gran banchetto con animazione. Nel bosco circostante è stato creato il "Parco delle Fiabe": il primo parco emotivo d'Italia. Durante tutto l’anno i bambini, vestiti da cavalieri e assistiti da guide, riscoprono le tracce del passaggio di fate, folletti, elfi, druidi e streghe. Per i più grandi, nella Taverna Medievale, suggestivi banchetti.
La prenotazione è obbligatoria. 

Halloween con delitto!
Una serata da brivido al Castello di Rivalta (14 km da Piacenza). La cena è con delitto nella Foresteria del Castello e l’animazione coinvolgerà i commensali che tra una portata e l’altra, in maniera interattiva, dovranno risolvere un mistero. Mercoledì 31 ottobre dalle 20 si degusta e si gioca alla ricerca dell’assassino. Sono previste inoltre visite serali al maniero per adulti: verrà illustrata nel percorso anche la vicenda del cuoco di corte Giuseppe, il fantasma della nobile dimora. La prenotazione è obbligatoria. 


Halloween al sangue!
Il Castello dei Vampiri - …Chi abita in quel maniero?
La lunga notte di Halloween a Fontanellato (19 km da Parma) mercoledì 31 ottobre 2012. Dalle 20.30 alle 24 visite al maniero con animazione a tema ogni ora, degustazione night in una sala della Rocca a base di zucca stregata, Spritz Horror con sangue di fanciulla, crostini con capelli d’orco, occhi gialli di lupo mannaro, ali di pipistrelli e altre stranezze. Possibilità per i partecipanti di entrare mascherati. Per proteggervi munitevi di aglio.
La prenotazione è obbligatoria. Conservando il biglietto potrete visitare con lo sconto ad aprile 2013 la Fortezza di Bardi.



Halloween letterario
Halloween Grave Party a Castell’Arquato (33 km da Piacenza). Cena a buffet, visita con animazione e musica alla Rocca Viscontea e all’Enoteca Comunale. Mercoledì 31 ottobre dalle 21 alle 22. Nella notte più oscura e terrificante dell’anno, creature misteriose si danno appuntamento alla Rocca. I racconti più inquietanti di grandi autori come Edgar Allan Poe e H.P. Lovecraft rivivono di nuove suggestioni, riproposti nella cornice insolita delle antiche celle di prigionia. Musica spettrale di esecutori non-morti rianimerà la serata.
Prima o dopo la visita, a seconda del turno prescelto e/o della disponibilità di posti, un ricco buffet con le delizie del territorio (salumi Dop piacentini, stuzzichini a base di zucca e verdure di stagione, fantasie horror dello chef, dolcetti e scherzetti, il tutto accompagnato da vini piacentini Doc) soddisferà anche i palati più esigenti (vampiri e licantropi inclusi).E’ gradito il costume a tema. La prenotazione è obbligatoria. In caso di maltempo l’evento sarà annullato. 


Per informazioni sugli eventi
Associazione Castelli del Ducato di Parma e Piacenza – Club di Prodotto
Tel. 0521.823221; 0521.823220 – fax 0521.822561


CHE NE PENSATE DEI PROSSIMI EVENTI E DI QUESTE ISPIRAZIONI?
E' BELLO TRASFORMARE OGNI FESTA IN UNA OCCASIONE PER SPERIMENTARE NUOVI STILI ;)
VI MASCEHRERETE PER HALLOWEEN???
BACI E BUONA DOMENICA A TUTTI VOI!
AMY


♥♥♥ Follow Me!

Follow on Bloglovin




PER TROVARE TUTTI I MIEI POST, ORA L'ARCHIVIO SI TROVA IN FONDO ;)


share this BLOG