THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Le mie idee sulle Borse, Mary Poppins alla ricerca del paradiso delle borsette

Friday, October 12, 2012

Le mie idee sulle Borse, Mary Poppins alla ricerca del paradiso delle borsette

Follow my blog with Bloglovin



IO E LE BORSE

O la borsa o la vita! E' così che dicevano i criminali vintage
In effetti però nella borsa c'è molto di noi, molto della nostra vita, caotica o organizzatissima, per cui la borsa ormai non è più un accessorio ma un 
simbolo irrinunciabile del nostro mondo che di giorno in giorno cambia forma e colore. Portafoglio, chiavi, telefono, trucchi e per me sempre una sciarpa, la mia fotocamera minuscola, il mio lettore MP3, le foto, i portafortuna, un taccuino, tante penne, qualche bijoux, un libro, e un mare di altre cose non meglio definite se non come piccoli indispensabili intrusi…tutto diventa parte del mio kit di sopravvivenza, il mio cassetto trasportabile, pieno di sogni e progetti, sentimenti. Si sono troppo romantica a forse poco pratica ...

Cose che fanno diventare una borsa pesantissima o che riempiono una pochette all'inverosimile, che poi meno male che adesso le borse grandi non sono guardate male nemmeno di sera o ai party fashionisti…se no me misera! Io che ci devo mettere anche il cambio scarpa la maggior parte delle volte...ma che sto cercando di introdurre più pochette e tacchi più' comodi per viaggiare in treno...
Ho circa 40 borse, nemmeno poi tante se ci penso bene, ho preso una busta giorni fa per radunare tutti gli oggetti e trasportarli senza perderli da una borsa all' altra, se no erano guai e figuracce…

Borse rese così pesanti che poi una volta aperte dovrebbero contenere tutti gli oggetti della mitica borsa di Mary Poppins, solo che a me mancano la maggior parte dei suoi super poteri,,;( ma mi piace pensare che con la borsa piena zeppa di oggetti e amuleti, posso conquistare il mondo o perlomeno la fiducia in me stessa o un obiettivo al giorno.


Borse colorate, da cambiare tutti i giorni, borse nuove, vintage, regali, borse abbinate alle piccole scaramanzie, borse buttate dopo 10 anni di "servizio", borse della mamma degli anni '80, borse che mi piace anche solo guardare tutte insieme impilate nella cabina armadio. Più borse che scarpe lo ammetto!!! 

Le Borse die sogni? quelle più classiche e quelle più strane, borse di qui colleziono per ora le immagini con la maniacalità di una fanatica.
Borse che non metterei mai? quelle in pelliccia vera, quelle logate, quelle da "sciura"…

Se in questo istante dovessi scegliere una meta fashionista ma sconosciuta ai più, me ne andrei direttamente in Olanda a vedere il mitico TASSEN MUSEUM il museo delle borsette pieno di borse di tutti i tipi a partire dal '500, e credo che in quel' occasione vorrei essere Arsenio Lupin per rubarle tutte quante e trasformare casa mia in un museo delle borsette.

Se invece cado nuovamente nella mia tentazione dello shopping, e volessi accaparrarmi una bellissima borsa dal prezzo ottimo e dallo stile grintoso e originalissimo, ho appena fatto una scoperta favolosa! e me ne andrei in giardini popolati di borse,  "I GIARDINI DI BABILONIA":  vi ho postato alcune immagini trovate sul questo sito, mi aiutate a scegliere una di queste piccole meraviglie?

Un kiss enorme! E buon weekend!
Amy






Follow on Bloglovin








share this BLOG