THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Idea Outfit, blu denim e blu elettrico

Saturday, September 15, 2012

Idea Outfit, blu denim e blu elettrico



ITA/ EN
Una ordinaria mattinata in centro, per scovare qualche chicca,  curiosare al mercato e nei negozi, un clima che si fa più fresco, e un pò di comodità...Ecco il look indossato qualche giorno fa e fotografato al rientro in fretta e furia, prima che piovesse ;) L' ispirazione era il blu, declinato in blu elettrico per la grafica della tee dipinta a mano e in 2 diversi tipi di blu denim, per il gilet anni '80 a cui ho tagliato le maniche, e per i jeans sartoriali. E' la prima volta che sperimento 2 blu denim diversi insieme, ma il risultato mi piace e ripeterò;) Tra le maggiori consuetudini del mio stile, c'è la mania di mettere sempre una collana, su felpe, maglioncini e tees e pensare che prima le Kefieh erano qualsi delle collane per me, poichè coprivano ogni bijoux...ma quest' anno le ho limitate un pò, se non non ho mai modo di mettere collane...la collana argento è un regalo ricevuto in Egitto,appena l'ho tolta ho notato che il filo va cambiato, quindi per un pò non la metto più... gli stivali sono invernali, ma comodi per cui usati spessissimo. Ma vanno bene, perchè sono piuttosto adatti per i ciottoli di Parma. Il suddetto look l' ho utilizzato per una piccola sessione di shopping alla ricerca di nuove collane e di borse, sono andata a vedere da Zara, perchè devo ammettere che almeno sono felice di vedere nei negozi low cost giacche e parka con pelliccia finta, e belle collane, devo ancora esplorare H&M, Promod, Camaieu, perchè a onor del vero anche se ci prendo pochissime cose ormai, per i capispalla, per i bijoux e per i floulard soprattutto, non posso lamentarmi, prezzi accettabili e per questo genere di capi, i materiali non mi hanno deluso, come invece per magliette e pantaloni. Quindi dopo le prossime esplorazioni deciderò per qualche fintissima collana con pietre, che faccia un pò di scena. Pero ora ho trovato in un banco appena scoperto, collane e bracciali a 3 e 5 euro, fatti a mano con materiale riciclato, poi ho trovato una borsa in finto cocco per 20 euro, molto grande che vedete sbucare dalla shopping bag di Julian Keen ...;) a me piace troppo!!!
Adesso il mercato della "Ghiaia"  Parma verrà spostato ancora in via Verdi, quindi se passate di lì fateci un salto per trovare chicche praticamente deprezzate.
Se andate in via Repubblica, ci sono bellissimi negozi pure lì ed altri tra via Farini e B.go Giacomo Tommasini, vie in cui si arriva anche da via Repubblica o piazza Garibaldi.
A parte l' abbigliamento, uno dei miei negozi preferiti è Kiko per il make up, Lush come sapete per i prodotti naturali, Bottega Verde e Sephora, tutti in via Garibaldi, molto comodi.
Per cui ho preso 2 smalti uno rosso lacca ed uno color cipria, e mascara.

Dimenticavo, in zona Ghiaia ci sono anche delle ottime mercerie, come "La Duchessina" o "Dall' Argine" più altre nascoste nelle viuzze. Se andate a Parma di pomeriggio, per l' aperitivo consiglio "Prezzemolo", "Le Malve" , "Il Barino" da via Farini fino oltre a Barriera Farini.Vi lascio delle piccole anteprime delle collane e del bracciale comprati e foto della "Pilotta" una zona verde dove appunto gli edifici storici della "Pilotta" sono stati semi distrutti durante l' ultimo conflitto mondiale e lasciati così come testimonianza eterna dei fatti, la ristrutturazione è avvenuta solo all' interno, e parzialmente all' esterno.

OGGI POMERIGGIO, FORSE RIUSCIRO' A MOSTRARVI LA RUBRICA SARTORIALE, TEMA CAMICIA.
Che ne dite del look?
Vi piace abbinare diversi tipi di blu e di denim?
Baci a tutti e buon we!!!
Amy

Hello guys! Today an outfit used for shopping, different kind of denim, vintage for gilet, and new and ripped for pants, electric blue for my panited tee, silver necklace, boots. Very comfy style for walking in my city looking for some bargains. I let you my outfit detail, pic of my city, preview of my new nacklace.
Do you like different denim mixed together?
Kisses and wish a good weekend for everybody!
Amy






LA BORSA DI JULIAN KEEN CREATA PER ME, COL CAVRONES BORCHIATO,  CONTIENE LA NUOVA BORSA IN FINTO COCCO COLOR CORALLO CHIARO 



COLLANA DI PERLE IN PLASTICA, VETRO E RICOPERTE IN TESSUTO

COLLANA IN PLASTICA RICICLATA "ROSA BABY" , 3 EURO, BRACCIALE IN PLASTICA TRASPARENTE CON STRASS, 5 EURO

COLLANE IN PALSITICA RICICLATA NEI COLORI NEON, 3 EURO

I DETTAGLI CONTANO SEMPRE!

OUTFIT INFO
GILET: Customized vintage Carrera  ('80)
NECKLACE: From Egypt
BOOTS: Market ( Parma)
BAG: FRANCESCO BIASIA ( 2005)

FOLLOW  ♥♥♥ ME ON:
Follow on Bloglovin




share this BLOG