THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Giovani, Divertimento, Libertà e Radici Italiane con 55 DSL

Wednesday, September 19, 2012

Giovani, Divertimento, Libertà e Radici Italiane con 55 DSL





BEYOND THE MOUNTAINS, MORE MOUNTAINS
Giovani, Libertà, Divertimento e Radici Italiane in primo piano grazie a 55DSL e David Altobelli  
Ancora una volta voglio parlarvi di qualcosa di bello e interessante che fonde mode e lifestyle, e le sorprese non sono finite, poichè anche la settimana prossima avrò qualcosa da raccontarvi, tra una telefonata ed una mail c'è sempre tempo di discutere delle novità che i miei amici e le persone che stimo mi fanno conoscere. Per cui stay tuned!
Il tutto ha a che fare con moda, cinema e cultura, e la cultura ed il cinema determinano entrambi la moda, oltre che ha essere una grande fonte ispirativa anche per me.
L' ARGOMENTO CHE TRATTIAMO OGGI HA UN SIGNIFICATO DI RECUPERO E VALORIZZAZIONE DELLA NOSTRA ITALIANITA', PER CUI ANCHE NEL PERIODO CRITICO CHE VIVIAMO IL MESSAGGIO E' DI NON DIMENTICARE IL BELLO DEL NOSTRO PAESE.

MA PROCEDIAMO CON ORDINE, OGGI SI PARLA DI: "BEYOND THE MOUNTAINS, MORE MOUNTAINS"  
Cos'è ? mi chiederete: un corto cinematografico che segue un progetto precedente. 55DSL tempo fa ha inaugurato una collaborazione di successo con David Altobelli , il risultato è stato il film "ROMA". Il secondo corto appunto è "BEYOND THE MOUNTAINS, MORE MOUNTAINS"  

il corto “ROMA” era incentrato sul viaggio di un ragazzo e una ragazza alla scoperta della capitale italiana.


Per cui per la la prossima campagna autunno/inverno 2012, 55DSL conferma  le sue intenzioni per promuovere la creatività. Come? Fornendo algli artisti la possibilità di esprimere e condividere senza restrizioni, la loro visione creativa di cui sono protagonisiti i giovani stessi, la libertà, il divertimento e le radici Italiane. Questi sono anche elementi molto cari alla filosofia di 55DSL.

Dopo "ROMA" con David Altobelli, ora  55DSL ha annunciato una collaborazione ancora più ambiziosa con i CANADA. Chi sono i CANADA?

Sono che sono un prestigioso collettivo di registi già premiati agli scorsi Video Music Awards. 
CANADA è un trio di registi di Barcellona, Nicolás Méndez, Lopez Serrano e Luis Servero. Registi di video musicali acclamati dalla critica, hanno realizzato progetti per El Guincho, Scissor Sisters, Two Doors Cinema Club nonché per i Justice, di cui hanno girato il loro ultimo discusso singolo “New Lands”. L’anno scorso, il loro straordinario lavoro per il video “Ice Cream” dei Battles è stato celebrato con la consegna del premio “Best Director” ai Video Music Awards.

I CANADA hanno realizzato il loro primo cortometraggio: “Beyond Mountains More Mountains”.  E' stato girato in due settimane e racconta  un epico viaggio on the road, attraversando l’Italia dalle montagne del Nord fino all’isola di Stromboli.

Il film verrà presentato in anteprima mondiale al Milano Film Festival proprio oggi 19 settembre.



ECCO IL VIDEO ANTEPRIMA



“Beyond Mountains More Mountains” è il primo e più importante film girato come collettivo dai Canada. 
Nicolás Méndez dei Canada, a proposito della collaborazione con 55DSL, dice:
“Il team 55DSL è stato incoraggiante e comprensivo nonostante avessimo iniziato le riprese senza un copione vero e proprio. Hanno creduto in noi e lo abbiamo apprezzato molto. Adoriamo l’Italia, per quello che ne conosciamo. Quando abbiamo iniziato a pensare al progetto, abbiamo realizzato che la maggior parte di ciò che ne conosciamo proviene dalle arti, dalla letteraura e dal cinema. Quindi ci siamo domandati se quell’Italia che avevamo in mente esistesse ancora. Per scoprirlo, abbiamo deciso di viaggiare attraverso l’Italia di oggi e provare a confrontare l’Italia reale con quello che noi conoscevamo. La storia che è uscita da quest’esperienza è semplicemente quella di una ragazza che perde il suo stivale e cerca di ritrovarlo.”

“Beyond Mountains More Mountains” è una storia d'amore post- moderna e segue il viaggio di una giovane coppia in giro per l'Italia in auto, moto, autobus e a piedi. Stilisticamente parlando, la pellicola mescola arte e simulazione, finzione e improvvisazione, esperienze reali e dialoghi scritti, pericolo e momenti di sospensione; giustapponendo questi elementi, si trova la chiave di lettura per comprenderne intensità, passione e verità 
La trama è semplice e tratta di una ragazza che ha perso uno stivale, sia letteralmente che metaforicamente. La ricerca della coppia non è solo un viaggio di scoperta, ma anche un'esplorazione attraverso l’italia più vera, attraverso una panoramica dei molti paesaggi mozzafiato del “Bel Paese”.

Io trovo fantastica questa metafora? 
E voi che ne dite di questo progetto?
Sapevate di questo impegno culturale di 55DSL?
Sono contenta di sapere che qualcosa di bello accade ancora ogni giorno in Italia e che i CANADA abbiano saputo raccontarlo.
PER MAGGIORI INFO ECCO I LINK:

Ho visto dei capi davvero carini, ho adorato le t-shirt, davvero il mio genere e il sito è molto ricco di info, ispirazioni e cultura urban. Ve lo consiglio!
Date un occhiata anche al manifesto qui sotto ;)
A prestissimo! Amanda



“Beyond Mountains, More Mountains” A Film By Canada CAMPAGNA 55DSL AUTUNNO/INVERNO 2012


Regista: -Direttore della fotografia: Marc Gomez del Moral- Editor: CANADA Hair & Make Up: Gina Best- Models: Viktorija Pacenko & Simone RiccioniCampaign Photographer: Jonnie Craig- Agencies: VICE & Partizan


CREDITS TO 55DSL




STAY TUNED AND FOLLOW  ♥♥♥ ME ON:

FOLLOW  ♥♥♥ ME ON:


Follow on Bloglovin


share this BLOG